Gusella Jenny - Pittura intuitiva


L'artista

Un itinerario alla ricerca della propria anima, della propria essenza attraverso percorsi di miglioramento personale: D.B.M di Ginevra (dynamic-business-management) analisi transazionale, programmazione neuro linguistica con il Dott. Angelo Rossi Toson esperienze profonde ed esplorative nella conoscenza del sè con Waduda Paradiso direttrice della Oshon Institute of N.L.P, hypnosis and meditation. Uno degli ultimi seminari frequentati da lei: "La mente al servizio del cuore".


Il percorso

Questo è il percorso che Jenny Gusella da tempo ha scelto di seguire nella sua attività lavorativa e soprattutto artistica. L' artista, sempre alla ricerca di nuove tecniche per migliorare la propria professionalità nelle sue creazioni, nel campo della gioielleria, ha frequentato scuole specifiche conseguendo il diploma di designer del gioiello.


La pittura intuitiva

Ciò l' ha condotta quasi naturalmente ad approdare nello sconfinato mondo della pittura intuitiva, scoperto grazie all' insegnante Livia Cuman, di cui è stata allieva e alla quale l' artista si sente tutt' ora affettivamente legata. Attraverso la pittura intuitiva "mi è stato possibile accedere in un mondo estasiante in cui l' incontro tra il palpabile e l' impalpabile impressionato sulla tela, fa scaturire sensazioni in parte percepite e in parte sempre nuove ai miei occhi". La pittura intuitiva mi consente non solo di vedere il colore e di dipingerlo, ma accompagna la mia anima a vivere con il colore, a sperimentare la sua forza travolgente e a "respirare la sua vita".